6 maggio 2024
Aggiornato 09:00
Una voce familiare

Obama si improvvisa telecronista in una partita basket

Poi commenta: un lavoro per il futuro, vedremo se tra 3 o 7 anni

WASHINGTON - Gli ascoltatori della telecronaca di basket hanno riconosciuto una voce familiare, ma ci è voluto un attimo prima che realizzassero a chi appartenesse: al presidente degli Stati Uniti in persona, Barack Obama, che ieri sera si è improvvisato telecronista per ben 7 minuti al match Duke-Georgetown .

Presente come spettatore, il presidente ha stretto la mano a numerosissimi fan per poi andarsi a sedere fra il pubblico e non nella tribuna riservata ai vip. Con lui c'erano anche il vicepresidente Joe Biden, un consigliere della Casa bianca David Axelrod e il portavoce Robert Gibbs.

Poco dopo l'inizio del secondo tempo della partita fra la squadra dell'Università di Georgetown (Washington) e quella dell'Università di Duke (Carolina del Nord) al Verizon Center, vicino la Casa Bianca, Obama si è andato a sedere fra i due commentatori della CBS, Verne Lundquist e Clark Kellogg e ha preso il microfono, commentando per sette minuti le varie azioni del match. Dopo aver ricevuto i complimenti dei suoi compagni di lavoro, che gli hanno prospettato un futuro in questo mestiere, Obama ha replicato: «Quando andrò in pensione tratterò per avere il tuo posto», per poi aggiungere: «Ti farò sapere, se fra tre o fra sette anni».