Obama alle Hawaii «rilancerà il turismo nelle isole»
Il sindaco di Honolulu ringrazia il presidente americano per la visita
HONOLULU - Il presidente statunitense Barack Obama è arrivato ieri sera alle Hawaii per trascorrervi le vacanze in famiglia nello Stato dove è nato e cresciuto.
Il presidente, la moglie e le due figlie sono arrivati sull'isola di Oahu per una settimana di vacanze lontano da Washington. Gli Obama non hanno previsto di partecipare ad alcun evento pubblico.
La famiglia Obama è stata accolta da circa 75 militari e uomini politici, tra cui la governatrice dello Stato Linda Lingle. Il presidente ha salutato tutti ed è poi salito su un'auto sportiva nera recandosi alla residenza presa in affitto a Kailua. Tra i saluti della gente al passaggio dell'auto, si è notato un gruppo di indipendentisti che hanno urlato «Mettiamo fine all'occupazione statunitense delle Hawaii».
Il sindaco di Honolulu, Mufi Hannemann, ha detto che l'attenzione mediatica dedicata alla visita di Obama contribuirà a rilanciare l'economia turistica dello Stato. «La gente vorrà venire quando vedrà il presidente godersi la vacanza alle Hawaii» ha detto.
- 09/07/2021 Donald Trump torna all'attacco: «C'è Washington dietro l'inchiesta contro la Trump Organization»
- 08/07/2021 Donald Trump fa causa a Google, Facebook e Twitter
- 01/03/2021 Il ritorno di Donald Trump
- 04/07/2020 Donald Trump contro i «fascisti di estrema sinistra»: Non abbatterete la nostra Storia