29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Salute. Influenza A

Nuova influenza, in Francia rinviata Marsiglia-Psg

Due giocatori contraggono il virus H1N1. I giocatori e lo staff parigino in isolamento per le prossime 72 ore

PARIGI - Il match di Ligue 1 tra il Marsiglia e il Paris Saint Germain che si sarebbe dovuto giocare stasera alle ore 21 allo stadio Velodrome è stato rinviato, dopo che a due giocatori del club parigino, Ludovic Giuly e Mamadou Sakho, è stata diagnosticata ieri la nuova influenza A/H1N1.

Il comitato medico della federazione transalpina, presieduto dal dottor Rochcongar, ha raccomandato il rinvio del match e di mettere i giocatori e lo staff parigino in isolamento per le prossime 72 ore.

«Questa posizione - come si può leggere sul sito del Psg - è giustificata dalla volontà di evitare qualsiasi rischio di contagio, anche per i giocatori della squadra avversaria, e per evitare gravi complicazioni mediche che giocando deriverebbero per i giocatori potenzialmente contaminati». «Voglio scusarmi a nome della Professional Football League con il pubblico, il club, i tifosi e le emittenti televisive - ha detto Frederic Thieriez, presidente della Federcalcio transalpina - ma è chiaro che la tutela della salute dei giocatori deve prevalere su tutte le altre considerazioni».