Nuovo governo Merkel abbasserà le tasse dal 1 gennaio
Oggi l'annuncio della nuova formazione di governo
BERLINO - Il prossimo governo Tedesco abbasserà le tasse a partire dal prossimo 1 gennaio a favore delle aziende e delle famiglie. Lo ha annunciato la cancelliera tedesca Angela Merkel, nel corso della conferenza stampa governativa al termine delle trattative di coalizione che si sono concluse nella notte con i partner liberali.
«Stanotte abbiamo concluso le trattative di coalizione e trovato un accordo che è caratterizzato dal fatto che vogliamo agire con coraggio in futuro e risolvere i problemi che abbiamo di fronte , ci guidano i pensieri di crescita e la creazione di una repubblica per l'educazione e la coesione della società», ha esordito Frau Merkel alla «Bundespressekonferenz» a Berlino. La leader conservatrice ha sottolineato che «il nuovo governo mantiene le promesse, non eleviamo le tasse, bensì puntiamo sulla crescita, alleggeriamo i cittadini».
Oggi i giornali tedeschi aprono sull'accordo di governo «Compromesso sulle tasse trovato, la coalizione nero-gialla c'è» (Die Welt), o «Nuovo governo Merkel: compromesso sulle tasse spiana la strada ai nero-gialli» (Spiegel on line).
- 16/06/2019 La Merkel ci manda i migranti: «Sedativi usati durante i trasferimenti»
- 23/01/2019 Francia-Germania, nuovo trattato per imprimere il (loro) ritmo all'Europa
- 10/12/2018 Treni bloccati in tutta la Germania: i ferrovieri scioperano con indosso gilet gialli
- 08/12/2018 Chi è Annegret Kramp-Karrenbauer, l'erede prescelta di Angela Merkel