Obama a sorpresa alla riunione con i maestri delle figlie
Visita lampo insieme a Michelle per parlare con gli insegnanti del tutto inaspettata
NEW YORK - Come un qualunque papà questa mattina alla riunione genitori-insegnanti della Sidewell Friends School di Washington, quella frequentata da Sasha Obama, si è presentato anche il presidente degli Stati Uniti. Barack Obama ha modificato all'ultimo la sua agenda e si è unito alla first lady nell'incontro con i maestri dell'istituto, dove la più piccola delle bambine frequenta la seconda elementare.
Una visita del tutto inaspettata per gli insegnanti che hanno visto arrivare nel cortile della scuola il corteo di macchine blindate che accompagna ovunque il presidente. Obama ha sempre cercato, da quando è entrato alla Casa Bianca, di partecipare il più possibile alla vita quotidiana delle bambine ma alcuni commentatori di Washington speculano già che dietro la visita possa esserci qualche problema scolastico della piccola Sasha che ha richiesto la presenza di entrambi i genitori.
Subito dopo la tappa, rigorosamente off limits per i giornalisti, presidente e first lady sono passati anche nell'istituto dove la figlia Malia, di 11 anni, frequenta le scuole medie. Il tutto prima delle 9 di mattina quando Obama ha ripreso i sui incontri quotidiani con i consulenti economici e di Sicurezza Nazionale.
- 09/07/2021 Donald Trump torna all'attacco: «C'è Washington dietro l'inchiesta contro la Trump Organization»
- 08/07/2021 Donald Trump fa causa a Google, Facebook e Twitter
- 01/03/2021 Il ritorno di Donald Trump
- 04/07/2020 Donald Trump contro i «fascisti di estrema sinistra»: Non abbatterete la nostra Storia