Incontro tra Presidenti, Obama da Bush senior in Texas
Attesa manifestazione di protesta degli studenti di destra
HOUSTON - Si concluderà a College Station, vicino Houston, la due giorni di Barack Obama attraverso gli Stati Uniti. Il presidente americano sarà ospite di uno dei suoi predecessori, George H.W. Bush, in un forum organizzato nella Texas A&M University.
L'ex inquilino della Casa Bianca, che ha oggi 85 anni, sta preparando da giorni l'accoglienza per Obama ed ha scritto una lettera alla direzione dell'università per dire che non vede l'ora che il presidente arrivi in Texas e augurandosi un «caloroso benvenuto» da parte dei ragazzi.
Davanti alla scuola sono attesi però diversi manifestanti di destra che puntano a disturbare l'evento. Il campus della cittadina è infatti uno dei più conservatori dello Stato e, secondo lo Houston Chronicle, decine di studenti starebbero preparando proteste contro il presidente democratico.
Obama ha lasciato ieri Washington per visitare New Orleans (il suo primo viaggio da presidente nella città colpita dall'uragano Katrina) e poi San Francisco. Il presidente ha partecipato ieri sera ha una cena per raccogliere fondi nella città californiana davanti a 160 persone che hanno pagato 34 mila dollari a coppia per ascoltare le sue parole. I 900 meno fortunati che hanno dovuto accontentarsi del discorso alla platea, dopo cena, hanno invece speso mille dollari per partecipare all'evento. Accanto a Obama sul palco anche la cantante Tracy chapman.
- 09/07/2021 Donald Trump torna all'attacco: «C'è Washington dietro l'inchiesta contro la Trump Organization»
- 08/07/2021 Donald Trump fa causa a Google, Facebook e Twitter
- 01/03/2021 Il ritorno di Donald Trump
- 04/07/2020 Donald Trump contro i «fascisti di estrema sinistra»: Non abbatterete la nostra Storia