20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Riforma sanitaria USA

Obama chiama le star di Hollywood per promuovere la sanità

I volti del cinema e della musica in uno spot per promuovere la riforma

NEW YORK - Se non bastasse il febbrile lavoro diplomatico per convincere il Congresso a varare la legge sulla sanità ora Barack Obama ha ingaggiato anche le star di Hollywood a sostenere la più importante delle sue riforme.

Nelle settimane in cui il Senato si appresta a votare il piano della Casa Bianca per rivoluzionare la previdenza sanitaria negli Stati Uniti sarà trasmesso uno spot televisivo a cui parteciperanno i volti del cinema e della musica, che hanno appoggiato Obama sin dai tempi della campagna elettorale.

Tra gli attori che hanno deciso di prestare il proprio nome in sostegno della riforma sanitaria ci sono Rosario Dawson, John Cho, Dulè Hill, Brandon Routh, Kate Walsh e Olivia Wide che si uniranno agli esponenti democratici. Del gruppo farà parte anche il rapper Will.i.am.

«Sappiamo che questi video possono toccare le persone in un modo che le parole non raggiungono», ha detto Natalie Foster, direttrice dell'ufficio media di Organizing for America, il gruppo politico creatosi attorno a Obama e divenuto parte di fatto del partito democratico. Lo spot durerà 30 secondi e si unirà all'appello dei politici democratici in vista del voto del Congresso previsto per l'autunno.