3 ottobre 2025
Aggiornato 10:30
Esteri. USA

Obama come Kennedy, anche Sasha gioca nello Studio Ovale

Le figlie del presidente fotografate nell'ufficio di papà

NEW YORK - Per i figli dei presidenti degli Stati Uniti la tentazione a giocare a nascondino nello Studio Ovale sembra irresistibile. Dopo le foto storiche che ritraevano il piccolo «John John» Kennedy sotto la scrivania di papà John Fitzgerald, adesso è la figlia più piccola di Barack Obama, Sasha, sette anni, a sgattaiolare nell'ufficio presidenziale per la gioia dei fotografi della Casa Bianca.

Su Internet sono così arrivate le immagini della figlia del presidente mentre si nasconde dietro ai divani per attirare l'attenzione del presidente, che sembra però tutto preso dalle carte di lavoro.

Negli ultimi mesi sulla pagina ufficiale della Casa Bianca su Flickr, uno dei più famosi siti per la condivisione di immagini, sono stati pubblicati moltissimi scatti che ritraggono le figlie del presidente che giocano nella residenza di Washington: dagli slittini sulla neve fino alla leggendaria altalena regalata dal presidente e dalla first lady a febbraio.

Il parallelo con Kennedy è oramai un luogo comune per Barack Obama, che subito dopo l'insediamento ricevette alla Casa Bianca la figlia del presidente ucciso a Dallas, Caroline, che giocò con lui imitando il nascondino di suo fratello. Ma questo, come tutti gli originali, resta difficilmente eguagliabile.