7 maggio 2024
Aggiornato 23:00
Una settimana di totale relax con la sua famiglia

Il presidente Obama in vacanza da oggi a Martha's Vineyard

Partenza ritardata per un allarme uragano

OTIS - Una settimana di totale relax con la sua famiglia: è questo il programma per la vacanza che il presidente degli Stati Uniti barack Obama si concede a partire da oggi in una residenza di lusso nell'esclusiva località di Martha's Vineyard, sulla costa dell'Atlantico.

Gli Obama sono partiti oggi pomeriggio per l'isola di fronte al Massachussetts con qualche ora di ritardo rispetto al programma, dopo che il Centro nazionale uragani ha lanciato un allarme che riguardava anche Martha's Vineyard. Il presidente è salito sull'Air Force One che da Washington lo ha portato alla base aerea di Otis, vestito in abiti informali senza giacca e cravatta. Durante il volo un suo portavoce ha detto che Obama vuole che anche i giornalisti al seguito «si concedano un po' di relax, facendo delle passeggiate in spiaggia, e senza cercare notizie a tutti i costi».

Insieme al presidente ci sono la moglie Michelle e le figlie Sasha e Malia, sua sorella Maya con il marito, e altri amici. Gli Obama trascorrerranno la settimana alla Blue Haron Farm, un'ampia tenuta sul mare nella zona occidentale dell'isola, di proprietà di un noto repubblicano, William Van Devender. Il presidente pagherà almeno in parte il costo dell'affitto, che si aggira sui 35mila dollari per sette giorni.