2 maggio 2024
Aggiornato 12:30
Ghana

Folla per Obama sulla strada verso Palazzo presidenziale

Presidente Usa è stato ricevuto dal suo omologo John Atta Mills

ACCRA - Gli abitanti di Accra si sono disposti questa mattina lungo la strada che porta al Palazzo presidenziale, salutando e sventolando bandiere americane al passaggio del convoglio del Presidente Usa Barack Obama. Diversi i cartelloni presenti lungo la stessa strada, tra cui uno in cui sono raffigurati Obama e la moglie Michelle con il saluto 'Il Ghana vi ama'.

A fronte di tanta eccitazione, il Presidente Obama ha invece iniziato la giornata con la sua tipica calma: in t-shirt e pantaloncini, alle 7.30 di mattina ha attraversato la hall dell'albergo per recarsi in palestra e fare i suoi abituali esercizi della mattina.

Poco dopo, il suo convoglio ha lasciato l'albergo diretto al Palazzo presidenziale, dove è stato accolto dal suo omologo John Atta Mills. In tarda mattina terrà un discorso in Parlamento, quindi si recherà in visita in un ospedale specializzato nella lotta alla malaria. Accompagnato dalla moglie Michelle, nel primo pomeriggio volerà al Castello di Cape Coast, 160 chilometri a ovest della capitale, luogo simbolo della tratta degli schiavi.