Afghanistan: Dodici civili e tre militari afgani uccisi oggi
Esplosioni nell'est e a sud. Numerosi i feriti
KABUL - Dodici civili e tre soldati afgani sono rimasti uccisi oggi in due attentati suicidi nel sud e nell'est dell'Afghanistan. Otto civili sono morti e 43 sono rimasti feriti in un'esplosione provocata da un kamikaze nella città di Khost. Secondo una fonte sanitaria locale, sette dei feriti sono ragazzi fra i 13 e i 17 anni.
Nella provincia di Kandahar, invece, un attentatore suicida a bordo di una moto si è fatto esplodere contro una pattuglia dell'esercito afgano, provocando la morte di tre soldati e il ferimento di altri quattro.
Nell'est del paese, un'esplosione che ha investito un villaggio alla periferia di Jalalabad ha provocato inoltre la morte di due civili: atre sedici persone sono rimaste ferite. Le cause dell'esplosione restano sconosciute. Kabul ha spiegato che nella deflagrazione ha perso la vita anche un bambino di sei anni.
A Nangarhar, infine, la polizia afgana ha aperto il fuoco contro la vettura di un candidato alle elezioni provinciali afgane: il conduttore del veicolo è rimasto ucciso, mentre il candidato è stato ferito.