18 aprile 2024
Aggiornato 13:30

Austria: Josef Fritzl sospettato di altri 4 omicidi, tutte donne

La Polizia austriaca ha trovato «coincidenze» con casi irrisolti

VIENNA - Quattro tra omicidi e casi di persone scomparse, tutte donne, negli ultimi quattro decenni sembrano condurre sempre a lui: Josef Fritzl, l'austriaco condannato all'ergastolo per aver sequestrato e violentato la figlia per 24 anni. La polizia ha cominciato a riesaminare alcuni casi irrisolti e ha trovato delle relazioni con il «mostro di Amstetten».

Si tratterebbe - scrive Fox News nel sito online - dell'omicidio di Martina Posch, 17 anni, stuprata e strangolata nel 1986. Il suo corpo è stato ritrovato in un lago non lontano da dove Fritzl e la moglie Rosemarie gestivano una pensione. «Ciò che spicca maggiormente è che Martina è molto simile alla figlia di Fritzl. La somiglianza è incredibile», ha affermato il capo della polizia Alois Lissl.

Tra gli altri gialli, c'è l'uccisione di Anna Neumayer, 17 anni, ammazzata con un colpo di arma da fuoco vicino al posto di lavoro del padre incestuoso nel 1966 e la scomparsa di Julia Kuehrer, 16 anni, vicino alla sua abitazione nel 2006. Infine, la prostituta Gabriele Superkova, 20 anni, il cui corpo senza vita è stato gettato in un lago vicino a dove Fritzl stava trascorrendo le vacanze nel 2007.