8 aprile 2020
Aggiornato 05:30
Chimica

Descalzi: «Versalis? Ora focus è efficienza e risultati»

L'AD dell'ENI: «Farà capo a me, suoi risultati del semestre sono un vero successo. Il futuro di Versalis dipende da Versalis, da quello che è in grado di sapere fare»

MILANO - «Nei prossimi mesi, il prossimo anno, il focus» per Versalis «è il miglioramento dell'efficienza e dei risultati». Lo ha sottolineato l'Ad di Eni, Claudio Descalzi, nel corso della conference call con gli analisti dopo lo stop della trattativa con il fondo Sk Capital per la vendita, spiegando che ora Versalis farà capo a lui stesso. «I suoi risultati del semestre sono un vero successo dopo un ebit negativo per venti anni - ha spiegato - e per la prima volta ha un free cash flow, voglio seguire molto da vicino la situazione per finalizzare la trasformazione».
«Il futuro di Versalis dipende da Versalis, da quello che è in grado di sapere fare - ha poi aggiunto Descalzi - Ho sempre detto che non è core business, ma è vicina a noi in termini di storia, di attività».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal