25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
sostenibilità

Enel: sostiene il Gri Global Conference 2016

Evento su sostenibilità al via il 18 maggio ad Amsterdam

ROMA - ENEL sostiene la quinta edizione del GRI Global Conference, promossa dall'organizzazione internazionale per la rendicontazione in materia di sostenibilità (Global Reporting Initiative, GRI). L'evento avrà quest'anno come titolo Empowering Sustainable Decisions e si svolgerà dal 18 al 20 maggio ad Amsterdam.

Enel è partner del GRI "per promuovere l'uso delle informazioni sulla sostenibilità nel processo decisionale delle aziende. ENEL e il GRI lavorano all'identificazione di nuovi trend di sostenibilità e reporting, per ridefinire le pratiche di rendicontazione aziendale e permettere così alle imprese di monitorare e anticipare l'evoluzione delle tematiche legate alla sostenibilità invece che gestirne le conseguenze. L'obiettivo è di rafforzare il ruolo dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG, dall'acronimo inglese) nelle attività di reporting aziendale".

"Siamo felici di sostenere la quinta edizione del GRI Global Conference, in linea col nostro impegno per un dialogo aperto con i diversi rappresentanti del mondo della sostenibilità - afferma Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel. "L'implementazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite al 2030 dovrebbe essere guidata da coloro che sono grado di coniugare gli obiettivi economici alla promozione di priorità socio-ambientali. Dal 2007 la collaborazione con il GRI ci ha consentito di porre la sostenibilità al centro della nostra strategia industriale".