19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Trasporto ferroviario

Messina: «Ad oggi non c'è ipotesi nuovo partner per NTV»

L'ipotesi di un nuovo partner strategico per Ntv non è al momento sul tavolo e non è prevista l'uscita del socio francese Sncf. Lo ha detto l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina.

MILANO - L'ipotesi di un nuovo partner strategico per Ntv non è al momento sul tavolo e non è prevista l'uscita del socio francese Sncf. Lo ha detto l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, a margine della presentazione del «Programma Filiere». «Gli azionisti di oggi, nella previsione, rimangono quelli che sono», ha affermato Messina in vista della riunione di domani del cda di Ntv per definire i termini dell'aumento di capitale della società.

«Poi - ha aggiunto Messina - se dovesse esserci qualche partner strategico da poter portare a bordo lo valuteremo. Ma ad oggi non c'è alcuna ipotesi di questo tipo». L'Ad di Intesa Sanpaolo, istituto che è tra i principali azionisti di Ntv, ha poi escluso che i soci francesi di Sncf stiano per ridurre la propria partecipazione, attualmente pari al 20%. «A me non risulta sia così», ha detto.