29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Assicurazioni

Generali assicura Expo 2015

Generali Italia si è aggiudicata con una gara europea la copertura assicurativa danni e responsabilità civile di Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale che si terrà nel capoluogo lombardo dal primo maggio al 31 ottobre 2014.

MILANO - Generali Italia si è aggiudicata con una gara europea la copertura assicurativa danni e responsabilità civile di Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale che si terrà nel capoluogo lombardo dal primo maggio al 31 ottobre 2014.

La polizza di Generali Italia (attraverso Global Corporate & Commercial, la business unit internazionale dedicata all'assicurazione danni per le imprese di grandi dimensioni), copre i danni materiali, alle opere e al contenuto, e la responsabilità civile durante le fasi di costruzione, durante l'esposizione e per i successivi dieci anni dalla realizzazione dell'opera. Per offrire un pronto intervento in caso di sinistro, è spiegato in un comunicato del Leone, sarà istituito un help desk multilingua presso l'area espositiva, gestito da esperti di Europ Assistance, la compagnia del gruppo Generali tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata che opera in 208 paesi nel mondo, con 425.000 centri di assistenza.

L'Ad di Generali Italia, Philippe Donnet, ha commmentato: «Siamo molto soddisfatti di essere il partner assicurativo di Expo 2015, una manifestazione di grande rilevanza internazionale e di notevole importanza per l'Italia. Grazie all'expertise internazionale del gruppo e alla capacità di fornire le migliori soluzioni assicurative di Generali Italia, supporteremo Expo in ogni necessità di protezione, durante tutte le fasi dell'evento».

Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015, ha dichiarato: «La partnership con Generali rappresenta una garanzia per Expo Milano 2015. Gli strumenti assicurativi sviluppati per l'Esposizione Universale ci permettono di lavorare con serenità alla costruzione e all'organizzazione dell'evento e saranno fondamentali, durante i sei mesi della manifestazione, per far vivere ai 20 milioni di visitatori attesi un'esperienza davvero straordinaria, in completa sicurezza».

Nell'elaborazione e nello sviluppo delle soluzioni necessarie alla copertura assicurativa della manifestazione, Expo 2015 si è avvalsa della consulenza di Aon.