26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Salone dell'auto di Parigi 2014

Nissan e FIA insieme per la sicurezza stradale

Nel quadro dell'accordo pluriennale, Nissan sarà Official Supporter dell'innovativa campagna di sensibilizzazione lanciata nel 2011 dalla FIA a sostegno del «Decennio ONU per la sicurezza stradale».

PARIGI - Nissan Motor e la Federation Internationale de l'Automobile (FIA) hanno annunciato al Salone di Parigi la partnership che verrà costituita per la sicurezza stradale, nell'ambito della campagna «FIA Action for Road Safety». Nel quadro dell'accordo pluriennale, Nissan sarà Official Supporter dell'innovativa campagna di sensibilizzazione lanciata nel 2011 dalla FIA a sostegno del «Decennio ONU per la sicurezza stradale».

La nuova partnership vedrà la casa costruttrice supportare e promuovere diverse iniziative internazionali, in particolare le «Regole d'oro della sicurezza stradale» previste dalla campagna «Action for Road Safety», con l'obiettivo di contrastare una piaga globale che ogni anno fa registrare 1,3 milioni di morti e 50 milioni di feriti. Per il presidente della FIA, Jean Todt «Nissan è da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie per la sicurezza automobilistica, e questo nuovo accordo ne è la conferma. Unendo le forze, possiamo far giungere ad un pubblico ancora più vasto il nostro messaggio a favore di una maggiore sicurezza alla guida e sulle strade».

«Siamo lieti di lavorare con la FIA e con la sua rete globale per promuovere la sicurezza stradale in tutto il mondo - dice Roel de Vries, Nissan Corporate Vice President responsabile Marketing e Brand Strategy -. La sicurezza riguarda gli automobilisti, i pedoni e l'intera comunità. Collaborando con FIA, abbiamo la possibilità di sensibilizzare maggiormente l'opinione pubblica e rendere le strade più sicure per tutti quanti».