27 agosto 2025
Aggiornato 21:00
L'evento

Expo 2015, già venduti 8 milioni di biglietti

Lo ha affermato Lello Fornabaio, componente del Collegio sindacale di Expo 2015 Spa, intervenendo al panel di alto livello sulla sicurezza alimentare, organizzato a Roma dall'Ambasciata di Svizzera e dal Padiglione elvetico all'Expo.

MILANO - Sull'Expo 2015 di Milano «sono stati già venduti 8 milioni di biglietti, nonostante i gufi». Lo ha affermato Lello Fornabaio, componente del Collegio sindacale di Expo 2015 Spa, intervenendo al panel di alto livello sulla sicurezza alimentare, organizzato a Roma dall'Ambasciata di Svizzera e dal Padiglione elvetico all'Expo.

E queste prevendite di biglietti, prevalentemente all'estero e rispetto ai 20 milioni di visitatori attesi, sono state realizzate «nonostante il fatto che la stampa mondiale e italiana continuino ad asserire che la manifestazione non si farà».
Invece i preparativi proseguono, tra cui proprio quelli al Padiglione della Svizzera che è «più avanti», ha detto Fornabaio, rispetto ad altre opere. «Ho visitato il cantiere, presto lo vedrete realizzato».

Peraltro ha ringraziato la rappresentanza elvetica dato che «per spiegare cosa sarà effettivamente l'Expo, di cosa si occuperà, servirebbero centinaia di eventi come questo». Fornabaio ha ricordato la centralità del tema della sicurezza alimentare nella manifestazione milanese, mettendo in rilievo anche l'attenzione che sarà dedicata al tema dello spreco di cibo.