20 settembre 2020
Aggiornato 02:30
Debutto a Pasqua

Il nuovo moscato spumante Dolce Dogarina

L’azienda vitivinicola Dogarina di Campodipietra (Tv) lancia il nuovo Moscato Spumante Dolce, pensato appositamente per accompagnare i momenti conviviali delle festività pasquali.

TREVISO - L’ultimo nato dell’azienda agricola Dogarina, realtà leader nella produzione di Prosecco Doc e di Vini del Piave, è il Moscato Spumante Dolce, un vino aromatico ricavato da uve di moscato bianco e giallo. È uno spumante dolce, prezioso e unico, creato con una particolare attenzione sia nella raccolta e nella selezione delle uve, che nelle fasi successive di lavorazione del mosto attraverso decantazione dinamica, fermentazione e conservazione a temperatura controllata.

Le uve provengono dal Parco naturale dei Colli Euganei (Pd), una zona composta da un terroir speciale, dove il Moscato ha trovato un habitat particolare che dona caratteristiche aromatiche uniche, buona armonia e profumi intensi in grado di regalare dolci emozioni e sensazioni.

«Il moscato spumante - spiega Romina Tonus, titolare di Dogarina - è il frutto della nostra passione per la ricerca e la sperimentazione, legata soprattutto ai vitigni del territorio veneto».

Il Moscato Dogarina è uno spumante dalla buona struttura, intenso, dolce e vellutato, con un perlage fine e persistente, dal bouquet elegante che ricorda sentori di frutta a polpa bianca e fiori di arancio. Con questo spumante Dogarina apre una nuova pagina nel mondo delle bollicine venete e quale migliore banco di prova se non le prossime festività pasquali, magari abbinandolo ai dolci della tradizione italiana?
Ad impreziosire ulteriormente questo vino dolce, la raffinata bottiglia vestita con l’etichetta decorata a motivi floreali che trasmette l’eleganza al vino.
Dal colore giallo paglierino, prodotto con uve Moscato 100%, con pressatura soffice e fermentazione in vasche di acciaio inox termo condizionate e con presa di spuma in autoclave secondo il metodo Charmat.

Dogarina: un’azienda in continua sperimentazione
L’azienda di Campodipietra, con il Moscato Spumante Dolce e assieme al lancio del Manzoni Bianco Spumante Brut avvenuto allo scorso Vinitaly, dimostra di essere ancora una volta un’azienda in continua evoluzione, nell’ottica di un progetto di crescita dimensionale e qualitativo. Un ricco ventaglio di prodotti, portabandiera di grandi vitigni autoctoni veneti, esprimono al meglio la continua voglia di sperimentare di Dogarina, riuscendo così ad interpretare e soddisfare i gusti dei consumatori, anche in una prospettiva internazionale.
www.dogarina.it