23 giugno 2024
Aggiornato 04:30
Vino | Degustazioni

Il Monferrato sbarca a Varese per un weekend

Un weekend a tinte piemontesi nel capoluogo di provincia lombardo. Un percorso tra birre artigianali, formaggi dop e tipici vini del Monferrato

VARESE - Il prossimo week end del 13 e 14 aprile appuntamento nella centralissima Piazza Montegrappa dalle 9 alle 19 per una due giorni di fiera all'aperto dedicata a gusti e sapori piemontesi, con degustazioni, laboratori e all'aperto e incontri con amici molto speciali. Nel percorso del gusto sarà possibile degustare e acquistare birra artigianale prodotta con acqua di fonte di 1000 mt, assaggiare gustose ciambelline preparate al momento, acquistare ortofrutta tipica e di stagione, formaggi dop e d'alpeggio, miele, pasta fresca, dolci e biscotti artigianali e gustoso e tipico vino del Monferrato.

Proprio il Monferrato è ospite speciale con i prodotti tipici del territorio, dai dolci alle confetture ai vini ai formaggi e salumi tipici del gruppo di produttori di Casa Monferrato. Nella giornata di sabato sarà inoltre aperto e attivo, a partecipazione gratuita e presso lo stand della Falegnameria Giordani il laboratorio creativo «Il bosco nelle mani», per immaginare e costruire con le proprie mani gli oggetti più svariati partendo da un ciocco di legno grezzo. Per la gioia di grandi e piccini, sabato e domenica gli asinelli e i cavallini di Asintrekking aspettano tutti gli amici degli animali per passeggiate, coccole a prova dell'amicizia.