Alitalia, un paio di mesi per accordo con Etihad
Lo ha affermato l'amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio. «Renzi ha tutto il tempo che vuole per darci una valida mano». Intanto l'azienda entra nella top ten compagnie aeree più puntuali al mondo
ROMA - Serve «un paio di mesi» ad Alitalia «per chiudere con Etihad». Lo ha affermato l'amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio. «Renzi - ha sottolineato Del Torchio a Radio24 - ha tutto il tempo che vuole per darci una valida mano».
L'ex premier Enrico Letta, nelle scorse settimane, aveva detto di «sostenere fortemente la prospettiva positiva di una finalizzazione di questo accordo».
TRA LE AZIENDE PIÙ PUNTUALI - FlightStats, ente indipendente americano di monitoraggio sulle perfomance operative delle compagnie aeree di tutto il mondo, ha confermato l'affidabilità del servizio Alitalia, inserendola nella top ten delle compagnie aeree più puntuali al mondo. Il riconoscimento - ha spiegato una nota della compagnia aerea - è arrivato dagli «On-time Performance Service Awards 2013»: Alitalia si è piazzata al decimo posto.
Nei dodici mesi del 2013, Alitalia è risultata decollare in orario nell'84,62% dei casi e atterrare all'orario previsto nell'83,65% dei voli.
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?