18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Sicurezza alimentare

Carne equina, tortelli Lidl etichettati in Liechtenstein

La carne di cavallo trovata nei «tortelloni di manzo» prodotti dall'azienda tedesca Gusto Gmbh e venduti nei supermercati della catena di discount Lidl è stata etichettata da una società del Liechtenstein. Lo ha annunciato un portavoce di Lidl-Austria

VIENNA - La carne di cavallo trovata nei «tortelloni di manzo» prodotti dall'azienda tedesca Gusto Gmbh e venduti nei supermercati della catena di discount Lidl è stata etichettata da una società del Liechtenstein. Lo ha annunciato un portavoce di Lidl-Austria. Si tratta dell'impresa Hilcona AG, la cui filiale Gusto GmbH, che ha sede a Stoccarda, commercializza i prodotti in Austria e in Germania. La sua sede è a Schaan, nel Liechtenstein.

«La carne di cavallo proviene o dalla tedesca Vossko di Ostbevern o dalla svizzera Suttero di Gossau», ha precisato il portavoce. Lidl ieri ha dovuto ritirare i prodotti dai suoi scaffali su disposizione dell'Agenzia austriaca per la salute e la sicurezza alimentare (Ages). L'Ages comunicherà lunedì la percentuale di carne di cavallo presente nei tortelloni incriminati.