19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Mercati finanziari

Mary Schapiro lascia la SEC

Al suo posto, il presidente Barack Obama ha intenzione - ha fatto sapere la Casa Bianca - di designare Elisse Walter, finora commissario della SEC

NEW YORK - Mary Schapiro lascia la guida della Securities and Exchange Commission (Sec), la Consob americana. Al suo posto, il presidente Barack Obama ha intenzione - ha fatto sapere la Casa Bianca - di designare Elisse Walter, finora commissario della Sec.

«E' stata un'esperienza incredibilmente appagante lavorare con persone così impegnate a tutelare gli investitori e a garantire che i mercati operino con integrità» ha dichiarato in una nota Schapiro, sottolineando che nell'arco degli ultimi quattro anni l'agenzia «ha messo in atto un numero record di azioni» in un momento delicato e in cui la Sec «ha avuto maggiore autorità dal Congresso per meglio portare a termine la propria missione». Schapiro lascerà l'incarico il 14 dicembre. Obama, dopo aver ringraziato Schapiro per quanto fatto in quasi quattro anni, ha poi fatto sapere di aver scelto Walter.