20 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Trasporto aereo

Aeroporto di Ciampino chiuso fino al 2 ottobre

Tutto l'operativo dei voli è stato trasferito temporaneamente presso lo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino. Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale

ROMA - Ciampino ha chiuso per lavori di rifacimento della pista dalle 23.30 di ieri alle 23.30 del 2 ottobre. Tutto l'operativo dei voli è stato trasferito temporaneamente presso lo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino.

42 MILIONI DI PASSEGGERI - I passeggeri in partenza per le date interessate alla chiusura dovranno recarsi ai Terminal 2 e 3 dello scalo di Fiumicino per effettuare le operazioni di accettazione e di imbarco. Adr consiglia a tutti i passeggeri in partenza e in arrivo a Roma Ciampino di verificare eventuali cambiamenti di orario consultando i siti Internet delle compagnie aeree operanti a Ciampino.
Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2011 ADR ha registrato come sistema aeroportuale, 42 milioni di passeggeri con oltre 220 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle 100 compagnie aeree operanti nei due scali, si ricorda in una nota.