26 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Trasporto aereo | Crisi Wind Jet

Crisi Wind Jet, Alitalia: 20 voli speciali al giorno sulla Sicilia

I passeggeri di Wind Jet possono viaggiare con Alitalia e Air One a tariffe fisse agevolate. Lo comunica Alitalia, affermando che, «in coordinamento con l'Enac, il gruppo attiva tariffe fisse agevolate per i passeggeri che stanno subendo disagi provocati dalla cancellazione dei voli di Wind Jet»

ROMA - I passeggeri di Wind Jet possono viaggiare con Alitalia e Air One a tariffe fisse agevolate. Lo comunica Alitalia, affermando che, «in coordinamento con l'Enac, il gruppo attiva tariffe fisse agevolate per i passeggeri che stanno subendo disagi provocati dalla cancellazione dei voli di Wind Jet». Presentando un biglietto Wind Jet, emesso prima del 10 agosto, i viaggiatori potranno comprare fino al 31 agosto «un biglietto Alitalia o Air One a tariffe fisse e dedicate, per volare entro il 31 agosto».

«Per venire incontro - sottolinea la compagnia - alle esigenze di mobilità dei passeggeri di Wind Jet, il gruppo si è finora impegnato per propria scelta e senso di responsabilità, pur non avendo obblighi di nessun tipo, a riproteggere i passeggeri di Wind Jet nel caso in cui la compagnia catanese non fosse stata in grado di operare alcune tratte». E da domani, «e fino a che sarà necessario, Alitalia assicurerà 20 voli speciali al giorno sulla Sicilia (12 voli per Catania e 8 voli per Palermo) per agevolare il viaggio dei passeggeri Wind Jet».

I collegamenti speciali con la Sicilia, spiega Alitalia, «saranno effettuati in orari notturni e si aggiungeranno al normale programma di voli giornalieri Alitalia e Air One per Catania e Palermo sui quali il gruppo cercherà di ricollocare il maggior numero di clienti di Wind Jet».

Sui collegamenti nazionali diretti di sola andata «Alitalia offre una tariffa fissa di 75 euro (tasse e supplementi inclusi), tariffa di molto inferiore a quelle attualmente disponibili sulle stesse tratte e valida per volare: da Catania per Roma Fiumicino Milano Linate Milano Malpensa Pisa Bologna Venezia e Torino da Palermo per Fiumicino Linate e Torino».

Alitalia ha previsto poi tariffe speciali, «che variano a seconda della destinazione da raggiungere, anche per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Wind Jet raggiungibili attraverso il network Alitalia in connessione via Fiumicino Per i dettagli i passeggeri possono contattare il numero dedicato 06.65859030».

Dal 4 agosto a oggi - conclude la compagnia - sono oltre 2.100 i viaggiatori di Wind Jet che, «senza nessun aggravio di costi, sono riusciti a partire grazie alle riprotezioni messe in atto da Alitalia e Air One e all'organizzazione finora di 8 voli speciali».