25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Made in Italy | Londra 2012

Molmenti brinda con il Prosecco superiore Carpenè Malvolti

Le bollicine della storica azienda spumantistica protagoniste nel pomeriggio del Workshop guidato dall'enologo e analista sensoriale Luca Maroni. Nei prossimi giorni ancora Carpenè sotto i riflettori con il brindisi al Italian Cultural Institute di Londra in occasione del concerto dell'Accademia del Teatro alla Scala

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Carpenè Malvolti sale sul podio delle Olimpiadi di Londra. E ci sale per festeggiare la medaglia d'oro di Daniele Molmenti, vincitore della gara di Kayak Slalom K1 nel giorno del suo 28° compleanno. Un'impresa mitica che ha emozionato la grande platea di Casa Italia CONI, nel cui auditorium con i mega schermi si sono riunite oltre 1000 persone per festeggiarlo doppiamente e tributargli anche una standing ovation e un grande applauso.

Intanto nel pomeriggio, mentre l'atleta azzurro conquistava il gradino più alto del podio, le bollicine di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry si rendevano protagoniste a Casa Italia CONI del workshop tecnico, organizzata da True Italian e condotto dall'enologo e analista sensoriale Luca Maroni, riservato ai distributori del Regno Unito e alla stampa specializzata. Una presentazione a cui ha fatto seguito una degustazione nella sala con il panorama più suggestivo del Queen Elizabeth II Conference Centre, affacciata sul Big Ben, Westminster e la City vestita a festa, con il «poeta del vino» Luca Maroni che ha incantato la platea di giornalisti, sommelier e buyer raccontando l'anima più intima degli undici vini chiamati a rappresentare l'Italia del Vino alle Olimpiadi.

Grande attenzione dunque per il vino italiano da parte di tutti gli ospiti di Casa Italia CONI, con il True Italian Restaurant che propone ogni giorno menù realizzati da chef stellati e i prodotti DOP e IGP italiani rappresentati dall'AICIG - Associazione italiana Consorzi Indicazioni Geografiche – a sua volta coinvolta nel progetto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Ma non è tutto: sabato 4 agosto il Prosecco DOCG Extra Dry Carpenè Malvolti sarà ancora al centro dell'attenzione negli eventi londinesi, in particolare nel brindisi in occasione del concerto dell'Accademia Teatro alla Scala all'Italian Cultural Institute, con il soprano Francesca Ruospo e Shi Young Iung, il tenore Leonardo Cortellazzi, il baritono Filippo Polinelli e la pianista Antonella Poli.