26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Studio del portale Expedia

Vacanze? Tedeschi amano il nudismo, italiani il «last minute»

Secondo la ricerca di Expedia, inoltre, i turisti britannici sono i più organizzati in fatto di pianificazione delle vacanze, con più di un terzo di loro (35%) che programma il viaggio circa sei mesi prima, in confronto alla media europea del 22%

ROMA - Più che una notizia, è una conferma: i tedeschi amano il nudismo. Circa il 15% dei turisti teutonici ammette di avere già preso il sole integrale: lo rivela un recente studio del portale Expedia, per il quale sono state contattate 8.599 persone provenienti da 21 paesi.
I tedeschi in tema di naturismo sono seguiti da spagnoli (8%), italiani e francesi (entrambi al 5%). I più pudici sono i giapponesi (1%), seguiti da britannici e americani (2%).

BRITANNICI PIÙ ORGANIZZATI - Secondo la ricerca di Expedia, inoltre, i turisti britannici sono i più organizzati in fatto di pianificazione delle vacanze, con più di un terzo di loro (35%) che programma il viaggio circa sei mesi prima, in confronto alla media europea del 22%. Dopo di loro in Europa ci sono gli olandesi (30%) e nel mondo i canadesi (31%).

ITALIANI «LAST MINUTE» - Non sorprende invece che i meno organizzati siano gli abitanti del Mediterraneo: francesi, spagnoli e italiani sono i vacanzieri «last minute», con il 20% di loro che organizza tutto meno di un mese prima.