30 marzo 2020
Aggiornato 19:30
Cantina Tollo

Chicago accoglie PescaraJazz e Cantina Tollo

Una collaborazione all'insegna dell'attenzione verso il territorio abruzzese, quell'attenzione che ha portato Cantina Tollo, di anno in anno, a far conoscere al grande pubblico alcuni aspetti della cultura regionale, come i «trabocchi» e gli «Eremi»

PESCARA - E' stata presentata ufficialmente la collaborazione tra Cantina Tollo e PescaraJazz Festival, in occasione della conferenza stampa svoltasi a Pescara sabato 14 aprile.
Una collaborazione all'insegna dell'attenzione verso il territorio abruzzese, quell'attenzione che ha portato Cantina Tollo, di anno in anno, a far conoscere al grande pubblico alcuni aspetti della cultura regionale, come i «trabocchi» e gli «Eremi», e che da quest'anno si concretizza con la partnership con il PescaraJazz Festival, anch'esso forte espressione del territorio abruzzese.
In occasione della conferenza stampa di sabato, è stato illustrato il calendario della manifestazione PescaraJazz 2012, che si aprirà con un viaggio negli USA dove, in una serie di eventi istituzionali coordinati dalla Regione Abruzzo, saranno presentati il cartellone del Festival 2012. Da martedì 24 aprile a venerdì 27 aprile 2012, PescaraJazz presenterà infatti la sua quarantesima edizione a Chicago, in una serie di incontri e concerti che promuoveranno sia le iniziative musicali che le eccellenze enologiche del territorio abruzzese, rappresentate da Cantina Tollo.

Il programma della visita negli USA prevede due concerti del PescaraJazz Ensemble al Chicago Jazz Showcase il 24 ed il 25 Aprile, la conferenza stampa di presentazione del Festival presso l'Istituto Italiano di Cultura, giovedì 26 aprile, e un doppio appuntamento al Columbia College, venerdì 27 aprile: la presentazione di un pacchetto turistico ad hoc ed un concerto del PescaraJazz Ensemble con la Columbia Jazz Orchestra con un ospite prestigioso, il chitarrista Mike Stern.
La conferenza stampa del 26 Aprile a Chicago presenterà ai mezzi di informazione statunitensi ed internazionali tutte le attività del festival ma anche una eccellenza del territorio abruzzese come Cantina Tollo che, da questa edizione, supporta le attività di Pescara Jazz. In occasione degli eventi presso il Jazz Showcase, l’Istituto Italiano di Cultura ed il Columbia College, Cantina Tollo presenterà, attraverso una serie di degustazioni mirate, il Montepulciano D’Abruzzo Doc della linea Colle Secco, vino già distribuito sul territorio USA, mercato in cui i vini abruzzesi di qualità si stanno facendo conoscere.
La collaborazione tra Cantina Tollo e PescaraJazz proseguirà per tutta la durata della manifestazione, con una serie di iniziative e novità, come il PescaraJazz Village, che racconteranno al meglio la cultura enogastronomica e musicale della terra d'Abruzzo.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal