29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Novità nel menù francese

McDonald's lancia in Francia la McBaguette

Una baguette croccante e servita calda, con carne di bue, mostarda all'antica un po' forte ed emmental. «Esperimento» in menù per sei settimane. L'obbiettivo è di farla comparire in un'ordinazione su quattro

PARIGI - BigMac cede - parzialmente - ad Asterix: non tanto per il cinghiale, quanto per il fatto che a custodire l'hamburger dei McDonald's francesi sarà - a partire dal 18 aprile e per le sei settimane successive - una baguette.

DECISIONE STORICA - O meglio, «una baguette croccante e servita calda, con carne di bue, mostarda all'antica un po' forte ed emmental», come hanno spiegato i vertici della McDonald's in una conferenza stampa appositamente convocata per annunciare la storica decisione: qualora la novità godesse dell'apprezzamento della clientela più sciovinista verrebbe inserita definitivamente nel menù d'Oltralpe a partire dal rientro dalle ferie estive.
Va notato che la McBaguette verrà venduta al prezzo degli hambuger al top della gamma, ovvero costerà di più rispetto al BigMac: l'obbiettivo è di farla comparire in un'ordinazione su quattro, la percentuale considerata ottimale nelle novità del menù.