29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Convenzione Fiba - Uplink Web Agency

Gli stabilimenti balneari diventano 2.0 e irrompono nel Web

«Nonostante la situazione delicata e i problemi che stiamo attraversando - commenta Stefano Paperini, Presidente Fiba Toscana - continuiamo a pensare avanti, proseguendo al meglio la nostra attività»

CARRARA - La Fiba, Federazione Italiana Imprese Balneari, da sempre attenta alle nuove tendenze del mercato e alle esigenze dei suoi affiliati, ha stipulato una convenzione con Uplink Web Agency, grazie alla quale gli stabilimenti balneari potranno dotarsi di una serie di strumenti in grado di proiettarli in modo professionale all'interno dell'universo del Web 2.0 e dei Social Media.
«Nonostante la situazione delicata e i problemi che stiamo attraversando - commenta Stefano Paperini, Presidente Fiba Toscana - continuiamo a pensare avanti, proseguendo al meglio la nostra attività».
«Questa convenzione - prosegue Paperini - lo dimostra e si pone come un tassello fondamentale per restare al passo con i tempi e per far sì che gli stabilimenti balneari possano esprimersi sul mercato nel miglior modo possibile, attraendo nuova clientela attraverso le potenzialità dei Social Media e sfruttando tali potenzialità per fidelizzare al massimo la clientela passata».

Avviamento al mondo dei Social Media e del Web Marketing - Grazie alla convenzione, Uplink Web Agency, azienda toscana da 11 anni impegnata nell'implementazione di servizi web a 360°, fornirà agli stabilimenti balneari affiliati Fiba che aderiranno all'iniziativa, un servizio completo di avviamento al mondo dei Social Media e del Web Marketing.
Un kit, chiamato «Social Start Up» che, in poche parole, servirà agli stabilimenti balneari della Toscana per irrompere nel migliore dei modi nel mondo dei Social Media e della comunicazione attraverso il Web: da Facebook a Twitter, da Flickr a YouTube, passando per Google Plus e Foursquare.
La convenzione tra Fiba e Uplink è, dunque, senza dubbio un'opportunità da sfruttare, visto che, oggi come oggi, essere sui social media è semplice, ma esserlo nel modo corretto richiede, sempre più, il supporto di esperti.
Ma l'attività di Fiba in vista di Balnearia non si esaurisce qui: in occasione della fiera, infatti, verrà presentato il numero 0 della nuova rivista «Impresa Mare».
Un giornale, probabilmente un trimestrale, firmato da Fiba che nasce con l'ambizione di diventare il punto di riferimento per tutti i balneari, nel quale verranno raccolte notizie, problematiche e aspetti legislativi legati all'attività.
Infine, tornando alla convenzione e al Web, Fiba e Uplink ricordano che nel pomeriggio di martedì 6 marzo presso la Sala Canova+Bernini, verrà approfondito proprio il tema relativo ai Social Network con un seminario aperto a tutti gli interessati.