29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Settore vitivinicolo | Gerardo Cesari

Amarone Bosan 2004 è nella Top 100 Wines 2011

Anche quest’anno la famosa rivista di riferimento per appassionati ed addetti al mondo del vino «Wine Enthusiast» non ha tradito le aspettative con la sua Top 100 Wines 2011, ovvero i 100 migliori vini italiani del mondo

VERONA - Anche quest’anno la famosa rivista di riferimento per appassionati ed addetti al mondo del vino «Wine Enthusiast» non ha tradito le aspettative con la sua Top 100 Wines 2011, ovvero i 100 migliori vini italiani del mondo.

Anche l'Amarone Bosan 2004 Cesari figura in questa prestigiosa lista, al numero 42 della classifica con ben 94 punti di valutazione.

«È davvero un bel risultato« afferma Deborah Cesari, Responsabile del mercato Usa «soprattuto se pensiamo che ci siamo classificati tra le grandi denominazioni italiane, inserendo così anche la Valpolicella tra i Top 100. Non dimentichiamo che, oltre alla indiscussa qualità dei vini selezionati, la Top 100 valuta anche aspetti per nulla secondari, come la disponibilità, la reperibilità, ed il costo del prodotto. Con questo risultato vediamo perciò premiati gli sforzi fatti dalla nostra azienda in questi anni, non solo in cantina o in vigneto ma a tutti i livelli«.

Il lavoro della commissione di Wine Enthusiast è stato infatti durissimo: sono stati degustati più di 16.000 vini,  fino ad ottenere i 100 favoriti per ogni paese. In particolare, la selezione dei vini italiani è stata davvero impegnativa per i degustatori, considerando l'immensa ricchezza e diversità che offre il patrimonio vitivinicolo italiano.

Un patrimonio che, grazie anche ad aziende come la Gerardo Cesari, sta ottenendo molti prestigiosi risultati in tutto mondo.