19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Lotta all'evasione fiscale

Fisco, sequestrato a Sanremo yacht con ospite Paola Perego

Uno degli armatori è accusato di evasione dell'accisa sui carburanti. Dell'accaduto non ha nessuna responsabilità la presentatrice, che in passato era già stata coinvolta in una vicenda analoga

GENOVA - I carabinieri di Sanremo hanno sequestrato questa mattina nel porto turistico della città dei fiori lo yacht «Villa sul mare», di proprietà della società Royal Yach Srl, con l'accusa di evasione dell'accisa sui carburanti. A bordo dell'imbarcazione si trovava la presentatrice televisiva Paola Perego ed il compagno Lucio Presta, che stavano trascorrendo una vacanza nella cittadina ligure in occasione del festival.

Uno degli armatori è accusato di evasione dell'accisa sui carburanti - Secondo quanto riferito a TM News dai Carabinieri del comando di Sanremo, uno dei titolari della società avrebbe utilizzato l'imbarcazione ad uso privato, giovandosi in 3 diverse circostanze, il 6 ed il 24 agosto ed il 2 settembre 2011, degli sgravi sull'acquisto dei carburanti previsti in caso di noleggio. Dell'accaduto, spiegano i militari, non ha nessuna responsabilità la presentatrice, che in passato era già stata coinvolta in una vicenda analoga.
Proprio in questi giorni, infatti, nel tribunale della città dei fiori si è chiusa un'indagine in cui la Perego è accusata di avere violato la legge che punisce la sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sugli oli minerali. Secondo la procura di Sanremo, la nota conduttrice televisiva, tra il 2006 ed il 2008, avrebbe rifornito un altro yacht di lusso, il «Deco», di 60 mila litri di carburante, evadendo accise per una cifra compresa tra i 50 ed i 60 mila euro.