28 agosto 2025
Aggiornato 02:00
Domani uno speciale di mezz'ora tra arte, turismo e cucina

Roma, la CNN dedica una puntata di CNNgo alle meraviglie della Capitale

Per accompagnare il pubblico internazionale in questo viaggio dentro le meraviglie di Roma, CNN si affida a delle guide d'eccezione, personaggi di spicco della scena romana

ROMA - CNN International l'8 febbraio dedica un intero appuntamento di CNNGo - il programma CNN di viaggi e lifestyle - ad uno speciale viaggio alla scoperta degli scorci, dei suoni e dei sapori della Capitale italiana, per rivelarne tutti i segreti, dalle meraviglie storiche e artistiche del centro, fino ai luoghi «off» più trendy e interessanti. Per accompagnare il pubblico internazionale in questo viaggio dentro le meraviglie di Roma, CNN si affida a delle guide d'eccezione, personaggi di spicco della scena romana.

CNN esplora l'arte - si legge in un comunicato della rete nella Capitale tra passato e futuro: dagli affreschi di Raffaello visti attraverso l'obiettivo di un fotografo, alla nuova scena artistica che si muove nel Pigneto, un tempo tipico quartiere di periferia e oggi riconosciuto tra i più vitali della città.
I registi e coautori Luca Ragazzi e Gustav Hofer porteranno gli spettatori in giro in bici tra le tortuose stradine del centro alla ricerca del caffè perfetto, fino ad arrivare a uno dei palazzi più iconici di Roma: il Vittoriano.
Il cantautore ed esperto di social media Paolo Mulé ci condurrà nel cuore dello storico quartiere popolare di Testaccio, dove svetta il «Monte dei cocci», una collina interamente formata dai resti del vasellame scaricato dalle navi degli antichi mercanti.
Il sommelier Hande Leimer introdurrà CNNGo nei locali e nelle enoteche del quartiere Monti per assaporare il miglior cibo e il miglior vino della città.
E il «Michelangelo della Pizza» Gabriele Bonci si metterà all'opera davanti alle telecamere di CNN per svelare alcuni segreti delle sue celebri creazioni.