18 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Un inizio anno all over the world per la storica azienda spumantistica di Conegliano

Carpenč Malvolti, inizia un 2012 alla conquista del mondo

Regno Unito, Messico, Stati Uniti e Svizzera le prime tappe nel 2012 del viaggio tra le degustazioni delle bollicine di Conegliano. Nel frattempo fervono i preparativi per gli eventi targati Carpenč Malvolti in Italia: Roma, Napoli e Firenze i prossimi appuntamenti

VALDOBBIADENE - Vecchio e nuovo continente uniti da un calice colmo di bollicine Carpenč Malvolti. E' iniziato con un importante tour attorno al mondo l'anno 2012 della storica casa spumantistica di Conegliano, marchio storico leader per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Dal Regno Unito al Sudamerica, dalla Florida alla Svizzera passando per la California, due settimane all'insegna di wine tasting e Master Class per le bollicine di Carpenč Malvolti: il primo appuntamento č a Londra il 31 gennaio, per l'Annual Tasting 2012 «The Dorchester» Hallgarten Druitt & Novum Wines, e in contemporanea a Cittą del Messico, per il Simply Italian Americas Tour 2012 – seminari e degustazioni guidate - al The President Intercontinental Hotel. Dal Messico alla Florida per lo stesso evento ma proiettato nel mercato nordamericano, al The Biltmore Hotel – Danielson Gallery di Miami giovedģ 2 febbraio.

Dal 2 al 9 febbraio, le bollicine della storica azienda di Conegliano avranno una settimana di tempo per attraversare l'America coast to coast, in vista dell'Italian Wine Masters USA 2012 al Terra Gallery & Event Space di San Francisco in California, dove il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sarą protagonista di una Master Class e di altre degustazioni, mentre lunedģ 6 febbraio il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry e il Rosé Brut saranno in degustazione al workshop di formazione a Napa Valley al quale prenderanno parte un centinaio di corsisti - principalmente sommelier e master sommelier - che si stanno preparando a sostenere l’esame IMW, (Institute of Masters of Wine), oltre ad una ventina di Masters of Wine. I corsisti provengo principalmente da Stati Uniti e Canada, oltre ad una piccola rappresentanza asiatica e l'IMW dedicherą interamente tale sessione di approfondimento ai soli vini dell’Istituto Grandi Marchi, tra cui anche Carpenč Malvolti.

I vini Carpenč Malvolti da un capo all'altro del mondo in pochi giorni, per essere presente lunedģ 13 febbraio al Ristorante Metropol di Zurigo in Svizzera in occasione di U.vi.ve – I grandi vini veneti a Zurigo, degustazione gratuita aperta al pubblico con la possibilitą di partecipare a seminari previa prenotazione.
Intanto, anche in Italia gli eventi targati Carpenč Malvolti fioriscono sul calendario degli enoappassionati: si parte da Roma, mercoledģ 8 febbraio, con la degustazione organizzata da AIS Roma Bibenda al Rome Cavalieri Hilton per proseguire il 14 febbraio con l'appuntamento di «San Valentino Unico per due - Due cuori e una cucina» alla Cittą del Gusto di Napoli e chiudere il tour degli appuntamenti a Firenze, dove al St. Regis Hotel il 16 febbraio andrą in scena God Save the Wine - Il vino non č uno scherzo!, apericena con degustazione organizzata da Firenze Spettacolo e dal blogger Andrea Gori per festeggiare insieme agli enoappassionati del capoluogo toscano il giovedģ grasso e discutere amichevolmente di vino.