19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Vino | Commercio estero

I vini della Cantina Conti Faina conquistano Lugano

Tutti i prodotti dell'azienda umbra sono infatti disponibili anche sul mercato elvetico grazie alla collaborazione con l'agenzia di importazione TTC Sourcing

LUGANO - Dal Castello di Collelungo a Lugano: i vini di Cantina Conti Faina conquistano la Svizzera. Tutti i prodotti dell'azienda umbra sono infatti disponibili anche sul mercato elvetico grazie alla collaborazione con l'agenzia di importazione TTC Sourcing. Un traguardo importante, considerando che la Svizzera rappresenta uno dei mercati di riferimento in Europa per l'export del vino italiano.

Per festeggiare degnamente questo nuovo risultato, e far degustare al pubblico la migliore produzione della Cantina di Collelungo, nella serata di mercoledì 25 gennaio i vini di Conti Faina sono stati i protagonisti del «wine aperitive» dedicato ai clienti V.I.P. del NYX LOUNGE, locale di tendenza molto noto a Lugano.

L’evento, organizzato dall'Enoteca Paradiso in collaborazione con il locale ospitante, ha permesso agli ospiti di scoprire le migliori produzioni della Cantina, in particolare : Montione Bianco, Rosso Umbria IGT, Maltempo, «1883» Pinot Nero e l'immancabile Spumante «Senatore Zeffirino», vera news entry nel mercato svizzero.

«Tutti i vini degustati durante la serata hanno avuto ottimi riscontri» racconta Angelica Faina «e questa per noi è già una indicazione importante, soprattutto se pensiamo che la clientela svizzera è conosciuta nel mondo per i gusti raffinati e per la capacità di apprezzare e riconoscere il vino di qualità».

Tutti i vini presentati il 25 gennaio saranno ora disponibili presso il punto vendita Enoteca Paradiso di Lugano. Anche in Svizzera si potrà dunque bere «un sorso di storia» grazie ai vini di Cantina Conti Faina.