27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Prezzi | Caro carburanti

Benzina: nuova ondata di rincari, record per la verde fino a 1,82

Per il secondo giorno consecutivo Eni ha aumentato i prezzi raccomandati di benzina e diesel, rispettivamente di 0,5 e 0,6 centesimi, e le altre compagnie non sono state a guardare. Top anche per il diesel a 1,736 euro/litro

ROMA - Nuova ondata di rincari sulla rete carburanti. Per il secondo giorno consecutivo Eni ha aumentato i prezzi raccomandati di benzina e diesel, rispettivamente di 0,5 e 0,6 centesimi, e le altre compagnie non sono state a guardare. Nel dettaglio, Esso ha ritoccato all'insù di 0,5 centesimi la sola verde, Q8 di 1 centesimo il gasolio, Tamoil di 1,3 centesimi entrambi i prodotti, TotalErg di 1,7 centesimi la benzina e di 0,5 centesimi il diesel. IP si differenzia dagli altri marchi scendendo di 0,5 centesimi sul prodotto leggero (ieri era salita di 1,5 centesimi) e salendo di 1 centesimo su quello pesante.

Sul territorio, di conseguenza, i prezzi praticati registrano aumenti significativi per tutti i brand (sebbene non riflettano appieno le dinamiche dei prezzi raccomandati) con nuovi picchi record di 1,822 euro/litro per la benzina e di 1,736 euro/litro per il diesel. Anche le no logo si muovono all'insù, ma in maniera più cauta. Il gap con le petrolifere resta superiore agli 8 centesimi. È quanto emerge dal monitoraggio di quotidianoenergia.it.