19 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Banca del gruppo Bnp Paribas

La BNL dedica ai pensionati un nuovo conto corrente senza spese

L'amministratore delegato Gallia: Con «Pensione Facile» la banca conferma il proprio ruolo di partner del cliente

ROMA - Bnl, gruppo Bnp Paribas, a seguito delle modalità introdotte dalla nuova normativa in materia di circolazione del contante, lancia «Pensione Facile», il conto corrente senza canone per l'accredito della pensione. Le operazioni di prelievo e versamento allo sportello, informa una nota, sono gratuite ed illimitate, come presso i circa 2.000 ATM della Banca in tutta Italia. Gratuita anche la carta bancomat per agevolare l'operatività bancaria, oltre il normale orario di apertura degli sportelli. Nessun costo, infine, per poter usufruire dei servizi bancari via Internet, sul sito bnl.it, e via telefono, al numero verde 800.900.900. Per giacenze medie fino a 5mila euro, non è dovuto il pagamento del bollo.
Presso le agenzie della Banca, inoltre, è stato attivato un servizio gratuito di assistenza ai pensionati, finalizzato a gestire i contatti con l'Inps e facilitare l'iter di richiesta per l'accredito della pensione sul nuovo conto corrente. Chiamando il numero verde 800.98.99.99, è possibile fissare un appuntamento presso l'agenzia Bnl più vicina.

Gallia: BNL conferma il ruolo partner del cliente - «Con Pensione Facile - ha affermato l'amministratore delegato di Bnl, Fabio Gallia - la Banca ha voluto rispondere tempestivamente, e in modo semplice e trasparente, alle nuove esigenze dei pensionati. Bnl conferma, ancora una volta, il proprio ruolo di partner del cliente, affiancandolo nella vita di tutti i giorni, con gestori specializzati, attivi nelle circa 900 agenzie in tutta Italia, e attraverso un'ampia gamma di soluzioni, prodotti e servizi, fruibile anche su Internet e telefono».