31 marzo 2020
Aggiornato 10:00
Ristorazione

Roadhouse Grill apre a Como

A Grandate la 31^ steakhouse della catena tutta italiana. Prossime aperture: Pesaro, Parma e La Spezia

MODENA - La 31ma steakhouse a marchio Roadhouse Grill (Gruppo Cremonini) e la 14ma in Lombardia è stata aperta all’interno del retail park di Luisago-Grandate, vicinissimo a Como. La catena, sviluppata da Cremonini a partire dal 2001, si caratterizza per l'offerta di carni alla griglia in un ambiente informale, con servizio al tavolo e si rivolge a un ampio pubblico, con una particolare attenzione alle famiglie.

Il nuovo locale si trova in Via Risorgimento 5 (S.S. 35 dei Giovi), al confine tra i comuni di Luisago e Grandate, a pochi minuti dall’uscita di Como Sud dell’A9, e si estende su una superficie di 470 metri quadrati, con 140 posti a sedere e un ampio parcheggio con oltre 140 posti auto.

La steakhouse sarà aperta al pubblico 7 giorni su 7, col seguente orario: a pranzo dalle 12,00 alle 14,30 e a cena dalle 19,00 alle 23,30. Il menu prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger. ecc) accompagnati da un'ampia scelta di contorni, e seguiti da una ricca varietà di dessert. La peculiarità della catena è rappresentata dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: il prezzo medio a persona è compreso tra i 18 e 20 Euro.

Secondo le previsioni, i 30 dipendenti del locale di Como serviranno circa 80.000 pasti all'anno, con un fatturato medio a regime stimato in circa 1,5 milioni di Euro. Con la nuova steakhouse di Como salgono a 31 i locali in Italia distribuiti in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Piemonte. Nei prossimi mesi sono previste altre aperture a Pesaro, Parma e La Spezia.

Nel 2011 Roadhouse Grill prevede di raggiungere un fatturato di circa 50 milioni di Euro, in crescita rispetto ai 36,2 milioni dell’anno precedente e con oltre 800 dipendenti.

Prosegue anche a Como il gemellaggio tra Roadhouse Grill e l’arte: come in tutti i locali, è stata collocata una mucca d'artista proveniente dalla «Cow Parade», la mostra internazionale itinerante d'arte contemporanea di cui Cremonini è sponsor ufficiale. L’opera collocata all’ingresso del nuovo Roadhouse Grill è «Lady Candy Pop», realizzata dall’artista Ludmilla Radchenko per l’edizione 2010 di Roma.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal