20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Ristorazione

A Dicembre Luca Montersino da Congusto!

Il 1° dicembre, Luca Montersino si unisce alla galleria delle celebrità ai fornelli di Congusto

MILANO - Il mese di dicembre si apre per Congusto con un appuntamento da non perdere: la scuola di cucina avente sede a Milano, Roma e Catania regalerà agli iscritti al Club la possibilità di conoscere da vicino lo chef pâtissier di fama internazionale Luca Montersino.
Volto noto di Alice tv e autore di numerosi libri culinari di successo – tra cui l’originale Piccola pasticceria salata edito da Reed Gourmet – Montersino può vantare una carriera davvero mirabile.

Direttore dell'Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile dal 2001 al 2004, alla fine dello stesso anno 2004, seguendo il suo istinto e confortato nelle sue convinzioni della necessità di un recupero dei valori e degli ingredienti genuini della pasticceria, fonda Golosi di Salute, la prima pasticceria salutistica in Italia. Il successo travolgente ottenuto grazie a questa iniziativa lo induce ad aprire varie pasticcerie nel resto del mondo, da Tokyo a New York, riscuotendo un’affluenza di pubblico straordinaria.
Il primo di dicembre a partire dalle ore 17.00, la sede di Congusto Milano ha dunque il piacere di ospitare come «guest star»della serata questo protagonista del firmamento culinario nazionale e internazionale, il quale, per la gioia dei palati più raffinati, realizzerà sotto gli occhi dei gourmand più curiosi proprie originali ricette di deliziosi dolci di Natale, interagendo con i fortunati presenti e svelando loro i propri segreti in cucina.

Sotto la guida del maestro Montersino, i partecipanti a questa speciale lezione apprenderanno i migliori trucchi per stupire durante le feste amici e parenti, sorprendendoli con sublimi ricette d’autore, che uniscono al gusto, l’attenzione per la salute e l’eccellenza degli ingredienti utilizzati. Congusto dunque introduce i propri corsisti alla magica atmosfera del Natale con le irresistibili creazioni di questo artista che da anni ormai ottiene il plauso delle migliori platee d’Europa.
E proprio la fantasia di questo eccellente interprete della pasticceria italiana inaugura anche una ricca serie di incontri con chef stellati e pluripremiati che si alterneranno nei mesi presso le sedi di Congusto.

DOLCI DI NATALE CON LUCA MONTERSINO
1 Dicembre 2011 dalle ore 17.00, il prezzo al pubblico per poter partecipare all’appuntamento con Luca Montersino è di ¤ 120,00.
www.congusto.it