19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Fiera Roma

Conto alla rovescia per il nuovo expo Around Bar Roma Show

Domenica 13 novembre: taglio del nastro con la madrina Barbara Bouchet e convegno Fipe con Renata Polverini

ROMA - Sarà Barbara Bouchet, madrina della manifestazione, ad inaugurare, domenica 13 novembre 2011 alle 10.00, ABRS Around Bar Roma Show, la nuova expo B2B dedicata alle imprese del food and beverage che si terrà a Fiera Roma fino al 16 novembre 2011.

Protagonisti del taglio del nastro unitamente alla nota attrice, saranno: Davide Bordoni, Assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale del Comune di Roma, Mauro Mannocchi, Presidente Fiera Roma, Sandro Pettinato, Vice Segretario Generale Unioncamere, Aldo Mario Cursano, Vice Presidente Vicario FIPE, Roberto Bosco, Area Promozione e Sviluppo Camera di Commercio Roma.

Le autorità intervenute parteciperanno successivamente nell’Agorà dedicata, alla tavola rotonda coordinata da Edi Sommariva, Direttore Generale FIPE, sul tema: «Come migliorare la gestione dell’impresa e la soddisfazione dei clienti» con Gianluigi Mangia, Presidente Fipe Palermo, Roberto Aguiari, Ordinario Facoltà Economia Università Roma Tre, Paolo Guidi, Università della Tuscia, Carlo Pileri, Presidente Adoc. A tirare le conclusioni sarà la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

Numerose e accattivanti le attività del pomeriggio: dalle lezioni di cucina della Boscolo Etoile Academy, in cui si insegna a cucinare senza cuocere, alle sessioni tematiche con i rappresentanti dell’AIIS – Associazione Italiana Imprenditori Stranieri – per incontrare gli imprenditori stranieri che lavorano in Italia. Inoltre, in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, attraverso la sua rivista «Bargiornale» e la sua scuola di formazione Bar University, ABRS si arricchisce di appuntamenti dentro e fuori la fiera, tra cui i 17 master gratuiti, costituiti come momenti di formazione/informazione, workshop e concorsi di Mixology.

Tra questi segnaliamo il concorso internazionale «There is no cocktail without water», organizzato in collaborazione con il John White Club, associazione internazionale di gestori di bar che focalizza l’attenzione su temi ad alta «sensibilità sociale».
La manifestazione è Patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale, da Unioncamere Nazionale e dalla Camera di Commercio di Roma, con la partnership istituzionale privilegiata di FIPE - Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).