Il Rigoletto ad Amsterdam per la «cucina del cuore»
Il 4 novembre Gianni D’Amato sarà tra i 12 chef star internazionali che parteciperanno a Stars, Food & Art
ROMA - Al Rigoletto la cucina ha un cuore: continuano le iniziative di solidarietà dello chef e patròn del ristorante stellato di Reggiolo. Ci sarà infatti anche Gianni D’Amato ad Amsterdam per Star Food& Art, prestigioso appuntamento gourmand nel corso del quale 12 chef star internazionali si metteranno all’opera per beneficienza. L’appuntamento è fissato per il 4 e 5 novembre al Sofitel Legend The Grand Amsterdam
Tutti insieme raccolgono ben 26 stelle Michelin ma lo scopo, per loro, questa volta non sarà stupire in cucina, ma fare qualcosa per gli altri. Gianni D’Amato insieme agli altri 11 colleghi di fama internazionale metterà le migliori espressioni della propria creatività in fatto di alta cucina al servizio di una buona causa. Una parte consistente del ricavato della serata sarà infatti devoluto a ‘Together in Amsterdam’, progetto sostenuto dalla Croce Rossa olandese ad Amsterdam.
Il Rigoletto di Reggiolo ha partecipato anche in passato alle iniziative che Star Food& Art fa nelle diverse città. La responsabilità sociale e l’attenzione ai meno fortunati, soprattutto se bambini, è una filosofia che da sempre accompagna il ristorante di Gianni D’Amato.
- 02/03/2015 La «prima» degli chef al MIPAAF
- 31/10/2014 Starbucks arriva a domicilio
- 09/08/2014 McDonald's, un minuto per un hamburger
- 03/07/2014 Che cosa c'è nel cibo da fast-food