23 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Camera di Commercio di Savona

Savona, incontri formativi per imprenditori del settore turistico

In collaborazione con alcuni soggetti formatori selezionati quali Isnart, Teamwork e InnovActing

SAVONA - La Camera di Commercio di Savona, nell’ambito delle proprie iniziative di supporto alle imprese del settore turistico e ricettivo, ha organizzato un ciclo di incontri in collaborazione con alcuni soggetti formatori selezionati quali Isnart, Teamwork e InnovActing.

Nei quattro pomeriggi di aggiornamento professionale dedicati ad operatori ed imprenditori di tutto il comparto, l'attenzione è rivolta come di consueto agli aspetti della promozione, della cultura dell'ospitalità e dell'innovazione.

Gli argomenti trattati seguono la logica di incentivare in modo mirato la propensione degli imprenditori verso forme di aggregazione, scelta che permette ai singoli di migliorare la forza del messaggio promozionale, la visibilità, l’accesso a nuovi mercati ed aumentare il potere contrattuale oltre che il peso commerciale.

Si sono appena conclusi nella sede della Camera di Commercio di Savona i primi due pomeriggi che hanno approfondito l'argomento: «Come specializzarsi sulle nuove nicchie di mercato».

Il seminario proseguirà martedì 25 ottobre con «Il Club di Prodotto: risorse razionalizzate, visibilità e competitività rafforzate» e giovedì 27 ottobre con «Le reti di impresa: un accordo potenzia il peso promo-commerciale del singolo».
Gli incontri alterneranno teoria e pratica, momenti di presentazione front-desk ad altri dedicati al dialogo e al confronto con i relatori e tra gli stessi operatori partecipanti.

Il ciclo si concluderà con la raccolta delle manifestazioni d'interesse da parte delle imprese per valutare la possibile realizzazione di un percorso assistito verso una rete d'impresa del settore.

La partecipazione agli incontri è gratuita.