17 luglio 2019
Aggiornato 00:30
Sabato 15 ottobre

A Firenze appuntamento con i produttori del Brunello

Nella prestigiosa cornice dell’Hotel St. Regis, 30 produttori del Consorzio del Brunello di Montalcino, accompagnati dagli esperti sommelier dell’AIS, presenteranno i loro vini

FIRENZE - Sabato 15 ottobre 2011 il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino «parte alla conquista» di Firenze con un wine tasting dedicato ai quattro vini a denominazione: il Brunello, il Rosso, il Moscadello e il Sant’Antimo.
La degustazione si svolgerà dalle 10.30 alle 21 nel prestigioso St. Regis in Borgo Ognissanti a Firenze (Piazza Ognissanti 1), hotel a 5 stelle superior situato nel centro della città e meta di esperti viaggiatori dal XVIII secolo.

30 produttori del Consorzio, accompagnati dagli esperti sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) Delegazione Firenze, proporranno assaggi di Brunello di Montalcino annata 2006 (base, Vigna e Selezione), Brunello di Montalcino 2005 (base e Riserva), Rosso di Montalcino annate 2008, 2009 e 2010, Moscadello e Sant’Antimo.

Le degustazioni rappresentano un'occasione unica ed irripetibile dedicata agli esperti del settore, ai ristoratori e ai gestori di enoteche che vogliano approfondire la propria conoscenza attorno a questo affascinante mondo attraverso un prodotto, come sono i vini di Montalcino, di unica e assoluta qualità ed eccellenza.