31 luglio 2025
Aggiornato 06:30
L'offerta valida tutto l'anno

In spider a tutto swing

Slow Drive propone due giorni tra golf e auto storiche, lungo gli itinerari che costeggiano il lago di Garda con la possibilità di cimentarsi sul green

BRESCIA - Il golf è uno dei pochi sport a non avere un campo di gioco standardizzato. Alcuni elementi ricorrono sempre, ma ogni green del mondo ha caratteristiche che lo rendono unico. Esattamente la stessa cosa accade a paesaggi, territori, panorami: non esiste un luogo della Terra uguale all’altro. Slow Drive, sulla base di una filosofia in cui si sposano la natura, i motori, il design e la calma, ha ideato un’offerta che rientra in una strategia che lega proprio il golf e lo splendore del nostro Paese. Lungo gli itinerari che costeggiano il Lago di Garda, nella Valtenesi e tra le colline moreniche, si potrà guidare slow a bordo di una Alfa Giulietta spider, di una mitica Fiat 500 del 1971,di una Triumph d’epoca del 1966 o di altre splendidi modelli cabriolet d’Antan, abbandonarsi alla dolcezza del percorso, entrare al campo pratica di Borgo Machetto Desenzano Country Club di Desenzano del Garda (BS) - un’elegante struttura seicentesca inserita in un contesto che riesce a trasmettere la storia di una terra - e soggiornarvi una notte, prima di rimettersi a bordo.

L’etichetta seguita scrupolosamente durante il gioco, che prevede silenzio e rispetto dell’avversario, si sposa con l’approccio al viaggio di Slow Drive, a sua volta pacato e dolce. Lo slow driver si lascia guidare dalle vibrazioni della strada, accoglie le diversità del percorso con la consapevolezza che una curva a gomito o un’altra più morbida, una impervia salita costeggiata da alberi secolari e una tracciata sul fianco di una collina sassosa non sono e non potranno mai essere le stesse. La terra è creativa e attraversarla, per goderne appieno, richiede pazienza. Così come passare da una buca all’altra, studiando colpi, swing, direzione del vento e fisionomia del terreno.
L’offerta – valida tutto l’anno - comprende 2 giorni di noleggio dell’auto, un pernottamento con trattamento B&B e una entrata al campo pratica di golf. I prezzi complessivi variano a seconda dei modelli noleggiati:
370 euro totali (per due persone) con modello Fiat 500 L del 1971;
495 euro con modelli Alfa Duetto osso di seppia, Alfa Duetto coda tronca , Alfa Duetto aerodinamica, Triumph Spitfire mkII , Triumph Spitfire 1500, VW Maggiolino cabriolet , Fiat 1500 cabriolet
665 euro con modelli Alfa Giulietta spider e Morgan 4/4 e Mg A roadster

L’eleganza del golf trova così il proprio complemento nel design inconfondibile di questi modelli senza tempo.
Possibilità di prenotare l’entrata al green nei più prestigiosi campi da golf del lago di Garda

Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion
via Marconi, 108 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)
Sito web: www.slowdrive.it