19 luglio 2024
Aggiornato 00:30
Grandi viaggi

Le nuove proposte gastronomiche di Orient-Express

Cene esclusive ad Ubud Hanging Gardens a Bali, presso La Cantina di Maroma Resort and Spa in Messico e al Lanterns di Napasai a Koh Samui

MILANO - Orient-Express presenta una serie di nuove offerte gourmet per deliziare anche i palati più esigenti, proponendo cucina tradizionale messicana al Maroma Resort & Spa, raffinate prelibatezze tailandesi al Napasai di Koh Samuie buffet gastronomici a filo d’acqua presso Ubud Hanging Gardens a Bali. Ciascuna proposta culinaria è stata curata nel dettaglio per rispecchiare al meglio la tradizione locale e assicurare un’esperienza autentica.

La Cantina - Maroma Resort & Spa, Riviera Maya
La Cantina è il nuovo ristorante del Maroma Resort & Spa (www.maromahotel.com) che propone i piatti della tradizione messicana come birre artigianali, un’ampia scelta di tequila e deliziose Botanas (assaggini sfiziosi di specialità tipiche casalinghe). La cantina è parte integrante della cultura messicana, infatti la prima del paese fu fondata nel 1805 quale luogo di ritrovo per gli uomini dove discutere di affari e attualità.
La Cantina del Maroma Resort & Spa intende omaggiare la tradizione riproponendo fedelmente questo tipologia di luogo di incontro. Per questo motivo il F&B Manager e l’Executive Chef del Maroma hanno visitato alcune delle più rinomate cantine di Città del Messico per garantire al proprio ristorante la maggior autenticità possibile. Il tavolo principale presenta vari elementi decorativi tra cui giocattoli in legno dipinti a mano, tradizionali utensili da cucina e artigianato locale. A disposizione anche vari giochi, come ad esempio El Balero, un giocattolo di legno che si lancia in aria e libri a disposizione degli ospiti.
Le specialità del menu: Fideo seco (noodles con peperoncino, avocado e formaggio fresco da gustare con tortillas), tacos di pollo croccante con salsa di avocado e agnellino arrosto ‘Monterrey Style’. Due volte alla settimana gli ospiti sono invitati alle serate Noches de Cantina dove gustare questi ricchi piatti accompagnati da un sottofondo di musica messicana.
Tariffe a partire da 479,00 euro a notte con prima colazione in Garden View Room.

Lanterns  - Napasai, Koh Samui
Non c’è migliore indirizzo a Koh Samui del Lanterns presso il Napasai (www.napasai.com) dove poter gustare gli ottimi piatti della tradizione tailandese in un ambiente raffinato e romantico, a lume di candela con vista sulla piscina a sfioro. Caratterizzato da una calda atmosfera è perfetto per gli ospiti che desiderano cenare all’aperto sotto il cielo stellato.
L’Executive Chef, Gilles Galli, ha curato personalmente ogni aspetto del menù mixando i sapori e le spezie tailandesi con la cucina contemporanea e le sue origini mediterranee. Tutti gli ingredienti sono freschi, locali e di stagione, dall’antipasto di spiedino di capesante con cuore di palma, semi di sesamo e gamberi croccanti ai primi piatti di aragosta con scaglie di tartufo, tagliatelle alle alghe con crema di peperone giallo e tempura di carotine. Tariffe a partire da 263,00 euro a notte con prima colazione in Seaview Hill Villa.

Cena a filo d’acqua - Ubud Hanging Gardens, Bali
Incastonate nella lussureggiante vegetazione e di fronte a un antico tempio, le ville presso Ubud Hanging Gardens (www.ubudhanginggardens.com) dispongono di piscine a sfioro con vista spettacolare sullo scenario circostante. Godendo appieno della splendida cornice naturale, gli ospiti possono cenare, nella privacy della propria villa, in piscina o nella terrazza al tramonto. Lo speciale menu che unisce i sapori dell’Oriente all’Occidente e propone capesante, involtini con polpa di granchio, manzo teriyaki con funghi e mangostano con gamberi, è servito in piscina su uno speciale vassoio ‘galleggiante’ a forma di tipica imbarcazione balinese.  Il Sunset Floating Temptation menu per due persone a partire da 110,00 euro.
Tariffe a partire da 337,00 euro a notte con prima colazione in Riverside Deluxe Pool Villa.