20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Secondo i clienti hotel.info

I top hotel vicini ad aeroporto più gettonati

Anche per una sosta durante la vacanza, un rapido meeting o una conferenza, gli alberghi vicini agli aeroporti hanno molto da offrire, soprattutto grazie alla loro posizione facilmente raggiungibile

ROMA - Passeggeri persi, sciopero dei controllori del traffico aereo o eruzione vulcanica in Islanda? Un albergo facilmente raggiungibile dall'aeroporto in molti casi vale oro. Anche per una sosta durante la vacanza, un rapido meeting o una conferenza, gli alberghi vicini agli aeroporti hanno molto da offrire, soprattutto grazie alla loro posizione facilmente raggiungibile.

hotel.info, il servizio gratuito di prenotazione alberghiera per oltre 210.000 alberghi in tutto il mondo, rende nota, sulla base delle valutazioni dei clienti, la classifica degli alberghi con le migliori valutazioni nei quattro maggiori aeroporti italiani.

Per quanto riguarda Roma-Fiumicino, il maggiore aeroporto d'Italia per traffico passeggeri e il sesto più grande in Europa, il Seccy Hotel raggiunge la posizione di punta tra i 5 hotel più vicini all'aeroporto con una valutazione complessiva di 8,4. Per «chi ama dormire un po' di più la mattina» l'Hilton Rome Airport Hotel è la scelta ideale l'ideale, grazie al collegamento con il terminal tramite un tunnel con tapis-roulant: questo hotel raggiunge il quinto posto con una valutazione complessiva di 6,7.

Per Milano-Malpensa, nella valutazione complessiva degli hotel situati nelle vicinanze, conquista il vertice della classifica l'Holiday Inn Express Milan-Malpensa con un punteggio di 8,0. Tra i migliori hotel vicini per i clienti hotel.info si trova anche il Best Western Cavalieri della Corona, dove un servizio di navetta gratuito prenotabile anticipatamente garantisce un trasporto rapido verso l'aeroporto.

Situato in prossimità di un laghetto, l'hotel NH Linate si posiziona nella valutazione complessiva di hotel.info al secondo posto tra i 5 migliori hotel vicini al secondo aeroporto milanese. Per gli ospiti con poco tempo a disposizione, l'Air Hotel Milano Linate rappresenta la soluzione ottimale grazie all'estrema vicinanza all'aeroporto. Con una valutazione di 7,5, questo albergo si posiziona al 3° posto della classifica.

Nei pressi del Marco Polo, di Venezia, per numero numero di passeggeri l'aeroporto più importante dell'Italia nord orientale, si trova al primo posto, grazie soprattutto alla vicinanza con l'aeroporto, il Park Hotel Annia, con 8,1 punti, seguito da vicino dall'Antony Hotel con 8,0 punti. Di quest'ultimo i clienti di hotel.info hanno apprezzato la posizione tranquilla nonostante la vicinanza all'aeroporto.