20 agosto 2025
Aggiornato 19:30
Villa Matilde

Il Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato 2006 Cinque Grappoli Duemilavini 2012

Il Camarato è un rosso possente, cru dell’azienda di Cellole, prodotto solo nelle annate migliori dalle uve dell’omonimo vigneto

CELLOLE - Dopo la Corona 2012 della Guida Vini Buoni d’Italia 2012 assegnata al Fiano di Avellino Docg delle Tenute di Altavilla, un altro importante riconoscimento arriva ai vini di Villa Matilde. Il Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato annata 2006, già Golden Star della Guida Vini Buoni d’Italia 2012, ha conquistato i Cinque Grappoli della Guida Duemilavini 2012 - Bibenda dell’Associazione Italiana Sommelier.

Il Camarato è un rosso possente, cru dell’azienda di Cellole, prodotto solo nelle annate migliori dalle uve dell’omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti delle tenute collinari di Villa Matilde.
Una conferma importante al lavoro di ricerca e qualità che da anni l’azienda dei fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone persegue: è infatti l’ottava volta che viene assegnato al Camarato questo riconoscimento, il vino che di recente è stato celebrato anche all’estero ricevendo per l’annata 2005 l’ottimo punteggio di 93 dalla prestigiosa rivista enologica statunitense The Wine Advocate di Robert Parker, guru indiscusso del settore.