28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Milano, 8 ottobre - FONDAZIONE MUDIMA

Cantina Conti Faina brinda alla giornata del contemporaneo

La Cantina umbra ancora al fianco di una vera protagonista del mondo dell'arte grazie all'artista anna Rosa Faina gavazzi in occasione della giornata del contemporaneo

MILANO - Sarà uno degli appuntamenti più importanti del mondo dell'arte, la giornata del contemporaneo che si celebrerà l'8 ottobre 2011 nei musei aderenti all'Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.
Un evento culturale a cui Cantina Conti Faina non poteva mancare. Saranno infatti i vini dell'azienda umbra a festeggiare questa speciale giornata in occasione della mostra di opere di anna Rosa Faina gavazzi dal titolo 7 PEZZI NON FACILI + 1 E INSALATA MISTA.
Le opere in esposizione racconteranno 7 passaggi + 1 del suo percorso espressivo: dunque «7 pezzi non facili e insalata mista». Per «Insalata mista» si intende «interventi musicali di varie tendenze – rock, pop, canzone, world, colto, improvvisazioni» in collaborazione con il musicista Christophe Daverio.

«Sarà una vera festa del contemporaneo» racconta Angelica Faina, titolare della Cantina Conti Faina e figlia dell'artista anna Rosa Faina gavazzi «l'esposizione infatti prevede interventi di vari artisti che, attraverso un programma multiforme, regaleranno al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea».
Oltre ai vini della Cantina, ad accompagnare le performance degli artisti ci saranno i prodotti tipici dell'azienda «David i salumi» di San Venanzo (Tr) che, insieme ai vini Conti Faina, porteranno a Milano un po' dei sapori, degli aromi e della cultura enogastromica d'Umbria.
La mostra di anna Rosa Faina gavazzi è curata da Gretel Fehr e Roberto Borghi.
Fondazione Mudima - Milano, Sabato 8 ottobre 2011. Apertura dalle 17.00