1 dicembre 2023
Aggiornato 21:00
Grazie alle condizioni climatiche favorevoli

Il caldo spinge 500mila in agriturismo a settembre

E' quanto afferma Coldiretti, sulla base delle previsioni di Terranostra sui 19mila agriturismi presenti in Italia, nel sottolineare che il mese di settembre tradizionalmente viene preferito dagli amanti della natura e della tranquillità

ROMA - Le condizioni climatiche favorevoli al turismo con caldo e assenza di pioggia hanno favorito i vacanzieri di settembre che in oltre mezzo milione hanno scelto di trascorrere le vacanze in campagna. E' quanto afferma Coldiretti, sulla base delle previsioni di Terranostra sui 19mila agriturismi presenti in Italia, nel sottolineare che il mese di settembre tradizionalmente viene preferito dagli amanti della natura e della tranquillità.

Infatti se la buona tavola è una delle ragioni principali per scegliere l'agriturismo, ad attrarre i vacanzieri è anche la ricca offerta di attività ll’aria aperta che - sottolinea la Coldiretti - va dalle fattorie didattiche per i più piccoli all’equitazione, tiro con l'arco, trekking, rafting mentre in quasi la metà non mancano attività culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici.