VeronaFiere esporta Eurocarne in Brasile
Appuntamento a Tecnocarne, uno degli eventi più importanti di tutta l’America Latina per tecnologie e food processing delle carni
VERONA - Veronafiere porta Eurocarne in Brasile. Il Salone triennale internazionale delle tecnologie e dei prodotti per la lavorazione, conservazione, refrigerazione e distribuzione delle carni, in programma dal 24 al 27 maggio del prossimo anno a Verona (www.eurocarne.com, insieme ad Ipack-Ima) parteciperà infatti a Tecnocarne, decima edizione della Fiera internazionale delle tecnologie per l’industria della carne.
L’appuntamento è a San Paolo, nel quartiere espositivo Imigrantes Exhibition Centre, dal 23 al 25 agosto (http://www.tecnocarne.com.br).
«Con la partecipazione ad uno degli eventi fieristici più importanti del Sudamerica nel comparto delle tecnologie per l’industria della carne – afferma il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – il nostro polo espositivo intende promuovere con forza il carattere di internazionalità di Eurocarne, che rappresenta una delle manifestazioni leader a livello europeo. Non dimentichiamo che il comparto delle macchine per la lavorazione industriale e artigianale delle carni esprime volumi superiori a 220 milioni di euro e trae la propria forza nell’export, pari a circa il 65 per cento dell’intero fatturato. E questo per le capacità tecnologiche e il know how espresso dall’industria italiana».
La tappa di Eurocarne a San Paolo per Tecnocarne rappresenta un sistema diretto di promozione, in uno dei settori chiave per Veronafiere, come è appunto l’agroalimentare e le tecnologie ad esso collegate.
La forte trazione internazionale di Eurocarne, prossima alla sua 25ª edizione, è confermata dai numeri che hanno visto nel 2009 una presenza consistente di espositori esteri (oltre il 30 per cento), e 80 delegazioni da tutto il mondo.
Eurocarne 2012 presenta importanti novità, per dare risposte concrete alle crescenti esigenze del settore. Tra queste l’Eurocarne day, il Laboratorio creativo, l’International meeting point e il convegno internazionale sulla gestione della filiera. Fra le diverse tematiche sotto i riflettori di Eurocarne 2012, inoltre, molta attenzione sarà dedicata alle dinamiche di mercato a livello mondiale, con una forte attenzione ai flussi e alla sicurezza alimentare.